Loading Attendere...
ASD TREPPO GRANDE
PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO 25/26
PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO 25/26
News pubblicata il 30-09-2025
SECONDA CATEGORIA GIRONE B 25/26
MORUZZO vs TREPPO GRANDE
1-1
28/09/2025
sintesi a cura di Carlo Pecile
"Dulcis in fundo"! Letteralmente: all'ultimo respiro il Treppo riesce nell'impresa di mettere a segno il gol che vale il pareggio nella prima sfida di campionato in quel di Moruzzo. Come anticipato il percorso della giovane truppa biancazzurra poteva riservare qualche sorpresa dal punto di vista dell'abitudine alla categoria, della minor scaltrezza, soprattutto in piccoli dettagli, durante i novanta minuti; ciò è avvenuto in minima parte: il lavoro sulla parte mentale svolto dal duo Cignacco Valusso in settimana è stato efficace, al pari di quello fatto con gli arti inferiori. Tutti i giocatori che sono stati schierati hanno dato dimostrazione di tenuta in entrambe le direzioni. Senza questa alchimia non arriveresti a spingere con intensità ben oltre il tempo regolamentare, cogliendo il pareggio davvero "in fundo", al minuto 94.
Pomeriggio bello e soleggiato, struttura rinnovata e ben mantenuta con adiacente campo in sintetico di recente inaugurazione, tutto come si conviene al comune che può fregiarsi da tempo del primato in termini di reddito pro capite.
Parte subito forte il Moruzzo che impone il proprio gioco per i primi minuti rendendosi subito pericoloso: blocca Neri al secondo minuto. E sarà l'ultimo intervento da portiere del ragazzo. Di seguito solo gestione su retropassaggio. Trascorsi questi minuti di adattamento le squadre si equivalgono e per il Treppo annotiamo un bel pallone messo al centro dall'ex Vidoni (generosa la sua prova) già al minuto 7, Passon di un soffio in ritardo. Al 13' Zanin, tra i migliori in campo, MVP della partita su Tuttocampo, scodella un corner perfetto per la testa di Bianchet: palla di un soffio sopra che accarezza la rete; otto minuti dopo è ancora il capitano a mancare d'un soffio su centro perfetto di Riolo. Degno di cronaca un bel tiro da fuori di Zanin al 38', bella la coordinazione e la precisione. Tutti a bere un the freddo, la consapevolezza da parte di entrambe le squadre è quella di portarsi a casa l'intera posta attaccando con più coraggio ma è il Moruzzo a portarsi in vantaggio realizzando il rigore assegnato al minuto 12' per fallo di mano. Vietato scoraggiarsi: dentro Menis e Chicco per alzare ancora la linea nera di gioco. È di quest'ultimo al 24' un bellissimo tiro da fuori area che impegna il portiere di casa seriamente. Difesa a tre per permettere più densità offensiva in mezzo ed al 33' arriva il rigore per evidente spintone su Zanin. Menis dal dischetto: buona la conclusione ma ottima la parata. Una sconfitta così non la possiamo raccontare, le parole a caldo di Valusso; l’arrembaggio produrrà ancora una traversa di Zanin al 38' ed una bella conclusione di Menis, parata molto bene sulla dx al minuto 47. L'arbitro ha sancito cinque minuti di recupero e ad una manciata di secondi dalla fine ecco ancora un bel pallone messo in mezzo dall'ottimo Zanin: stavolta Bianchet non sbaglia. Esplosione di gioia, sacrosanto pareggio e tutti negli spogliatoi. Un breve festeggiamento, c'è subito da preparare un doppio appuntamento in casa con Aurora e Caporiacco.
FORZA TREPPO
    </div>

            <div id=
Fotogallery